Funnel Marketing

Vendere online

Web Marketing, Funnel Marketing sono tutti termini tecnici che molto probabilmente sei curioso di approfondire. Attualmente gli strumenti per la crescita aziendale sono davvero tanti. È importante essere adeguatamente informati per investire il proprio tempo e denaro in soluzioni proficue per la propria attività. Se vuoi ampliare il tuo business online, troverai di seguito molte informazioni utili sull’argomento.

Cos’è il Funnel Marketing

La crescita aziendale dipende non solo dalla qualità del prodotto proposto sul mercato ma anche da un’attenta analisi dei bisogni del cliente. Il funnel marketing è un’attività di analisi che studia il comportamento dei consumatori. Quando si propone un prodotto sul mercato, è importantissimo conoscere il modo in cui presentare il prodotto, quando farlo e soprattutto riconoscerne i punti forti.

La strategia di vendita del Funnel Marketing mira a fornire al cliente esattamente quello che sta cercando individuando attentamente le necessità di acquisto.

Cosa significa Funnel

Funnel Marketing

La parola Funnel significa letteralmente “imbuto”. L’imbuto costituisce una sorta di metafora che rende perfettamente l’idea di come il funnel marketing funziona.

L’imbuto infatti rappresenta un flusso di dati che ti permette di visualizzare tutti i passaggi che i consumatori attraversano prima di comprare il tuo prodotto o servizio. Attraverso questa analisi a imbuto si riesce a schematizzare dunque il processo di acquisto e individuare tutte le fasi che lo compongono.

Partendo dalla cima troveremo i dati dei potenziali clienti, i loro bisogni, le loro richieste e le loro necessità. Durante il processo, l’imbuto inizia a restringersi, questa parte sta proprio ad indicare un “filtro” della clientela, all’interno della quale molti abbandonano il percorso. Si tratta ad esempio di clienti non interessati che non creano conversioni e che di conseguenza non fanno parte del nostro target.

L’obiettivo degli esperti di funnel marketing è attrarre più utenti possibili nella parte iniziale e di aumentare la percentuale di lead che si convertono in clienti nella parte finale.

I vantaggi per la tua azienda

Applicare una corretta strategia di vendita è possibile ma solo conoscendo il giusto target di clienti. Indirizzare il proprio prodotto verso un target mirato, porterà sicuramente conversioni maggiori poiché l’azione e la proposta di mercato verrà mostrata esattamente a chi ha bisogno del tuo prodotto.

Attraverso il nostro intervento sarà possibile svolgere un ottimo lavoro di selezione che accrescerà il potenziale della tua azienda facendoti raggiungere la clientela interessata ai tuoi prodotti.

Fai crescere il tuo business

Attraverso l’attività di Funnel Marketing siamo in grado di agire su molti aspetti della psicologia del cliente. Interveniamo in ogni fase a partire da quella di osservazione, fino all’acquisto finale. Possiamo suddividere l’azione del cliente in tre fasi principali:

  • consapevolezza: ovvero il momento in cui un utente scopre il tuo marchio per la prima volta;
  • valutazione: l’utente si trasforma in potenziale cliente, analizzando ciò che offri e paragonandolo alle sue esigenze di acquisto;
  • acquisto finale: l’utente si trasforma in cliente effettivo e acquista il tuo prodotto.

Affidati solo a professionisti del marketing digitale. Vuoi aumentare le tue vendite e far crescere il tuo Business? Contattaci subito!

Parla con un Consulente

Sei interessato? Per qualsiasi informazione, Contatta Kelta Web Agency! Puoi ottenere un consulto gratuito parlando con uno dei nostri operatori!