Landing Page

Landing Page: cosa sono

Una landing page è una pagina web che un utente raggiunge dopo aver cliccato su un link o su un pannello pubblicitario. Le landing Page sono uno strumento potentissimo per la vendita online dei prodotti. Esse posseggono una struttura ben precisa che invogli il cliente al compiere un’azione (in questo caso quella di acquistare online o richiedere informazioni).

Grazie a questo strumento è possibile ottenere pagine web ad alta conversione trasformando un grande numero di utenti in clienti.

Come Creare una landing page

La creazione di una landing Page necessita di competenze abbastanza tecniche poiché queste pagine web sono realizzate attraverso il codice HTML insieme ad altri linguaggi di programmazione per la creazione di contenuti dinamici e interattivi (php, javascript, ecc.). Vi consigliamo dunque di affidarvi sempre a professionisti del settore.

In alternativa, esistono comunque altre soluzioni da considerare. È possibile infatti creare una Landing Page tramite appositi programmi presenti sul web. Esistono numerose piattaforme a pagamento che permettono anche a chi non ha competenze di programmazione e grafica, di realizzare delle paginette web in maniera piuttosto semplice e risparmiando tempo. Sono presenti sul sito alcuni modelli già definiti che possono essere in parte modificati dall’utente che sta creando la pagina. Ovviamente si tratta di una soluzione veloce ma anche molto limitata che spesso non dà i risultati sperati.

È importante sottolineare che una landing page efficiente è frutto di un lavoro molto più lungo che va oltre l’aspetto grafico e l’impaginazione ma che studia e applica strategie di vendita incrementate con attività di web marketing mirato. Se hai bisogno di una pagina per vendere online, scegli di investire in modo intelligente e affidati solo a professionisti o a una Web Agency.

Pagine web ad alta conversione

La conversione di una pagina web indirizzata alla vendita si calcola facendo il rapporto tra il numero di visite e il numero di vendite. Le landing page sono ottime per ottenere alte percentuali di conversione. Riuscirai a vendere i tuoi prodotti in maniera molto semplice!

Struttura base di una landing

Ogni Landing segue una struttura ben precisa, ideale per attirare l’attenzione del cliente verso una proposta e di spingerlo all’acquisto o comunque all’interazione con il venditore. La struttura si compone in questo modo:

  • Titolo: il testo in primo piano, deve fornire agli utenti informazioni chiare e dirette sull’argomento.
  • Testo: il contenuto della pagina deve essere accattivante e interessante verso l’osservazione del prodotto o servizio proposto.
  • Form: è sempre presente un modulo da compilare che permette di ricevere i dati degli utenti che vogliono essere ricontattati. Gli interessati infatti, inseriscono le proprie informazioni di contatto per essere richiamati dal venditore e ricevere l’offerta.
  • Call to Action: si tratta di un invito all'azione esplicito e ben visibile è indispensabile per il raggiungimento dell'obbiettivo prefissato.
  • Opinioni dei clienti: a fondo pagina sono sempre presenti le recensioni verificate sul prodotto offerto. Questo permette ai clienti di sentirsi sicuri verso l’acquisto di un prodotto affidabile e recensito da altre persone.
  • Pulsanti social: collegamento alle pagine social dell’azienda che permettono all’utente di sapere di sul venditore.

Hai bisogno di una Landing Page?

Contatta subito Kelta Web Agency! L’efficacia delle nostre landing page è insuperabile! Inizia subito a vendere online!

RICHIEDI INFORMAZIONI

Compila il form sottostante e richiedi un preventivo senza impegno

Dati Personali
Preferenze