Soluzioni Web per aziende e professionisti

Siti Web Statici

Scopri di più

Siti Web Dinamici

Scopri di più

Siti Web Aziendali

Scopri di più

Siti Web Autonoleggi

Scopri di più

Come vendere sui social? Questa è una domanda che moltissimi utenti si pongono. Quando pensiamo a piattaforme come Instagram, Facebook, Twitter, eccetera, ci rendiamo conto di quanto queste realtà siano entrate a far parte della nostra quotidianità e dunque, come sfruttarle al meglio? Ad oggi, l’utilizzo dei social network non ha semplici scopi di intrattenimento ma si tratta di potentissimi strumenti per la vendita di prodotti e servizi. L’utilizzo corretto di queste piattaforme offre moltissime possibilità di crescita e l’opportunità di realizzare un guadagno economico rilevante.

Gestione delle inserzioni

Vi è mai capitato di visualizzare annunci pubblicitari mentre stavate passando del tempo sul vostro social network preferito? In questi casi possiamo ben notare quanto sia facile ottenere visibilità attraverso questi strumenti. Una corretta gestione delle inserzioni permette alle aziende di poter raggiungere un target mirato per la vendita di prodotti o servizi. Ma com’è possibile? Facebook in particolar modo offre la possibilità di poter creare delle campagne pubblicitarie a pagamento che consentano di raggiungere i clienti interessati in modo mirato, il tutto impostando un budget massimo giornaliero.

Per la gestione delle inserzioni è opportuno avere delle conoscenze avanzate riguardanti l’utilizzo del Business Manager di Facebook.

È opportuno rivolgersi a esperti in grado di ottimizzare al meglio l’investimento per garantire poi un rientro economico che copra le spese e che generi un guadagno nel tempo. Qualsiasi sia il vostro settore, pubblicizzare l’azienda sui social è un grosso incentivo per l’attività che vi permetterà di allargare la vostra clientela e le vostre vendite. Ovviamente per massimizzare i risultati è necessario essere in possesso di un sito web che semplifichi l’interazione con il cliente e renda immediati gli acquisti.

Social commerce, cosa significa?

Ultimamente si sente molto parlare di Social Commerce, ovvero il connubio perfetto tra Social Network ed e-commerce. L’e-commerce è un sito web finalizzato alla vendita di prodotti. Si tratta dunque di un vero e proprio negozio digitale. L’utilizzo dei social per ottenere visite sul proprio sito web è un’accoppiata davvero vincente! Attraverso il Social Commerce si ha quindi la possibilità di vendere prodotti direttamente all’interno dei Social, con un’esperienza d’acquisto ulteriormente semplificata e intuitiva per la clientela.

Vendere i prodotti su Facebook e Instagram

Il 45% della popolazione mondiale utilizza quotidianamente i Social Network. Questi ultimi rappresentano attualmente canali di vendita efficaci, versatili e semplici da utilizzare, vere e proprie risorse indispensabili per qualsiasi attività con il desiderio di vendere online. In particolare, Facebook e Instagram sono quelli che ottengono risultati migliori poiché dotati di strumenti appositi per la vendita. Facebook permette l’inserimento di una vera e propria vetrina digitale con collegamento al sito web del venditore.

Strategie di marketing mirate

Quando sbarchi all’interno del mondo dei social, sappi che i risultati non sono immediati ma richiedono piccoli passi alla volta. Fare un salto nel buio, investire soldi a caso e sperare, non è una buona strategia.  Se ti senti sperduto e non sai come utilizzare i social nel modo giusto per vendere, significa che ti stai muovendo senza un professionista al tuo fianco. Come vendere sui social media? Per aiutarti in questo esistono figure professionali apposite che ti indirizzeranno al meglio aiutandoti a impostare delle campagne pubblicitarie efficienti con strategie di marketing mirate, basate su analisi e osservazione dei dati.

Grafica e contenuti

Quando crei contenuti pubblicitari da sponsorizzare sui tuoi canali social, assicurati sempre che i tuoi post e le tue storie abbiano una grafica accattivante e professionale. Immagini ben curate e pulite aiutano ad ottenere l’attenzione degli utenti che si trovano sulle piattaforme.

Il vero segreto per aumentare la visibilità su Facebook e i follower su Instagram? Fai in modo che gli individui siano felici di ritornare sui tuoi canali. Oltre alla grafica è opportuno inserire sempre contenuti che possano interessare agli utenti, intrattenerli e invogliare una loro interazione. Oltre alla semplice pubblicità, è importante coinvolgere emotivamente i clienti per predisporli all’acquisto. È dimostrato come gli utenti siano più propensi a fermarsi sui nostri annunci se siamo in grado di offrire nozioni interessanti e avere approcci persuasivi. Anche in questo caso avrai bisogno dell’aiuto di un esperto.

Creazione e-commerce

Vorresti utilizzare i social per vendere ma non hai un e-commerce? Realizza subito il tuo sito web! Un punto da approfondire riguarda infatti la conversione. Tutto l’advertising del mondo non ti aiuterà a vendere se manca una pagina adeguata per ottenere conversioni. I social hanno la capacità di spingere il pubblico verso una risorsa. Se la risorsa è mancante, vendere diventa difficile. La creazione di un e-commerce professionale ti aiuterà tantissimo in questo.

Avrai a disposizione per la tua azienda un vero e proprio negozio digitale in cui potrai ottenere un numero maggiore di vendite rispetto al tuo negozio fisico. Un sito e-commerce permetterà alla tua azienda di crescere e, grazie all’interazione con i tuoi canali social, la tua attività avrà finalmente una voce nel mondo del web!

Richiedi subito l’aiuto degli esperti! Contatta subito la nostra Web Agency e ottieni un preventivo gratuito!

Compila il form sottostante e richiedi un preventivo senza impegno

Dati Personali
Preferenze

Parla con un Consulente

Sei interessato? Per qualsiasi informazione, Contatta Kelta Web Agency! Puoi ottenere un consulto gratuito parlando con uno dei nostri operatori!

Kelta Web Agency si occupa della realizzazione di siti web di ogni tipologia. Saremo in grado di riconoscere il tipo di tecnologia più adatta alle tue esigenze e creeremo per te una piattaforma su misura che rispetti ogni tua richiesta. Ci occupiamo della creazione di siti web statici (o siti vetrina) ma anche di siti dinamici, aziendali e per ogni attività. I nostri consulenti saranno in grado di darti tutte le informazioni necessarie e il nostro team di informatici ti aiuterà nello sviluppo del tuo sito web indirizzandoti verso la direzione giusta.

Le opinioni dei clienti