Quanto costa creare un’app nel 2022?

Con Kelta Web Agency puoi realizzare un’app personalizzata a costo zero

Lo sviluppo di un’app è un processo complesso, che richiede tempo e competenze specifiche. Le aziende che sono interessate a realizzare un’app per la propria attività hanno bisogno di coinvolgere professionisti specializzati nella realizzazione di applicazioni mobile. Creare un’app ha costi elevati proprio per questo motivo. Le competenze richieste per lo sviluppo app implicano il coinvolgimento di tecnici informatici specializzati.

La realizzazione app non è un progetto che si può improvvisare. Nell’ultimo periodo si è sentito parlare anche di software online che permettono di creare app velocemente. Il punto è che senza l’intervento di un professionista, le app generate dagli automatismi rischiano di esse poco funzionali e davvero asettiche.

Se vuoi un progetto su misura per te dovresti affidarti a professionisti in grado di seguirti durante ogni fase della realizzazione app.

Il team di Kelta Web Agency è costituito unicamente da tecnici informatici altamente qualificati in grado di dare vita a un progetto personalizzato su misura del cliente. Offriamo la massima flessibilità creando applicazioni per ogni tipo di attività.

Sicuramente ti sarai chiesto  “Ma quanto costa creare un’app nel 2022?”. I costi della realizzazione app sono molto alti ma variano in base al tipo di progetto e alle funzioni richieste.

Il costo medio per lo sviluppo di un'app varia notevolmente a seconda delle caratteristiche del progetto. In questa guida vi forniremo informazioni utili per comprendere in modo semplice il processo di creazione di un'app e quali sono le variabili che incidono sul prezzo finale del servizio.

Ti anticipiamo che con Kelta Web Agency puoi realizzare l’app della tua attività a costo zero! Scopriamo insieme come fare per creare un’app gratis per la propria attività.

Fattori che influenzano il costo di un’app mobile

Il costo finale di un’app dipende da diversi fattori. Come primo elemento d’impatto troviamo il tipo di linguaggio utilizzato per la creazione dell'app. Il prezzo poi aumenta o diminuisce in base alle caratteristiche e alle esigenze di chi vuole avviarne la realizzazione.

I fattori che più incidono sul costo della realizzazione di un’app sono i seguenti:

  • Tipologia di app: il tipo di app scelta influenza molto il costo finale. Le applicazioni sono tecnologie adattabili a qualsiasi tipo di settore e per questo motivo esistono app di qualsiasi tipo. Ci sono app per farmacie, app di messaggistica, app per ecommerce e ogni tipo ha funzioni e struttura diverse. Questo è il primo fattore che incide sui costi.
  • Sistemi operativi per i quali l’app viene sviluppata: l’app verrà realizzata per il sistema Android o iOS? Anche in questo caso il costo cambia. Se ti servono entrambe le tipologie, gli sviluppatori dovranno realizzare due progetti differenti utilizzando due linguaggi differenti.
  • Numero di funzionalità: ogni app ha funzioni e struttura diverse. Ovviamente il costo di un’app con funzionalità base è nettamente inferiore a quello di un’app più complessa.

Quindi quanto costa mediamente un’app?

Come abbiamo visto il costo di un’app dipende dalle sue caratteristiche e funzionalità. Le app native per iOS e Android sono attualmente in prima linea nello sviluppo del settore tecnologico e costituiscono oggi l’80% del traffico online su dispositivi mobili. Si tratta di tecnologie davvero indispensabili per le attività.

Esistono app più basiche e applicazioni decisamente complesse. In base alle caratteristiche richieste, il prezzo può variare tra le 30mila e le 200mila euro. Alcune app che hanno funzioni avanzate possono arrivare anche a superare questa cifra. Sorprendente vero?

Proprio a causa dei costi elevati sono poche le aziende che possono permettersi di creare un’app personalizzata. Di solito questo è un progetto che fa parte delle realtà aziendali più grandi.

Kelta Web Agency ti offre la possibilità di creare un’app per smartphone senza pagare lo sviluppo!

Perché con Kelta Web Agency lo sviluppo è gratuito?

Kelta Web Agency offre la possibilità a tutti di creare un’app personalizzata per la propria attività tagliando i costi per lo sviluppo. Al fine di supportare anche le piccole realtà, offriamo la possibilità di creare un’app gratis a tutte le aziende che decidono di realizzare con noi il proprio sito web diventando nostre clienti.

Richiediamo ai nostri clienti solamente il versamento di una piccola quota mensile per la pubblicazione su Google play store e Apple store.

Come creare un’app gratis

Vorresti creare un’app gratis per la tua attività? Scopri il pacchetto ecommerce + app gratuita! Realizzando con noi il tuo sito ecommerce, l’app è in omaggio!

Se sei interessato ti basterà contattarci! Compila il Form seguente per ricevere informazioni sulla nostra promo. Sarai ricontattato il prima possibile! Affrettati! La promozione è limitata! Crea subito la tua app aziendale con Kelta Web Agency!

Contattaci adesso per ottenere ulteriori informazioni!

Compila il form sottostante e richiedi un preventivo senza impegno

Dati Personali
Preferenze

Parla con un Consulente

Sei interessato? Per qualsiasi informazione, Contatta Kelta Web Agency! Puoi ottenere un consulto gratuito parlando con uno dei nostri operatori!