Come realizzare un sito web

Realizzazione siti web di successo?

Ebbene se seguirete i nostri consigli sicuramente avrete dei risultati tangibili. Keltawebagency infatti unendosi con IdeaCommerce ha formato uno staff da un notevole skill. Ingegneri, Programmatori infatti lavorano giorno e notte ( noterete l'orario di questo post ), per soddisfare al meglio le esigenze dei propri clienti.

Il punto di partenza

La realizzazione di un sito web non implica semplicemente la fase della programmazione, o l'installazione di un cms. Volete un sito senza senso? ebbene prendete il primo cms open source, acquistate un piano di hosting, ed con 3 click siete online... E adesso?

  • Le tipiche domande dei clienti:
  • Perchè ho il sito ma non sono visibile su google?
  • Perchè il mio sito che è online da 3 mesi non ha ricevuto neanche una visita?
  • Il mio ecommerce non vende! sapete spiegarmi il motivo?

Tutto ha una risposta.

Partiamo dal principio. Risp. alla domanda n. 1

Probabilmente, caro cliente, il suo sito è stato programmato dal suo vicino di casa, o dal webmaster improvvisato di turno. La prima fase in effetti che precede la programmazione del portale stesso si chiama ANALISI. E' una fase delicatissima dove il cliente stesso dovrà dare al programmatore le risposte necessarie. Il cliente deve rispondere alle domande: cosa voglio fare col mio sito web? voglio pubblicizzare qualcosa? quali sono i competitor da affrontare? quale sarà il target di persona che dovrà visitare il mio portale? Queste sono le prime domande alle quali dar risposta prima di avventurarsi nell'installazione del primo cms di turno. Una volta chiarite le idee, bisognerà capire, come indicizzare (domanda 2) il sito web. Quale sarà la strategia di marketing da adottare, come coinvolgere gli utenti e invogliarli a ritornare sul sito creato. L'attivita del SEO ( Search-engine-optimizatione) e del SEM ( search engine marketing) sono aspetti fondamentali da tener in considerazione.

Altri fattori: una volta programmato il portale, dovrà seguire un attenta ottimizzazione lato HTML, optimization on site, optimization off site.Il giusto spessore di link building e considerare le campagne adwords di google. Impostare delle campagne iniziali ( Risp. dom. 3 il mio ecomerce non vende) favorisce le visite iniziali. Oggi gli ecommerce nascono rapidamente come le attività commerciali,ma chiudono rapidamente anche come le stesse. Realizzare un sito ecommerce, pubblicizzarlo ma sopratutto dare tranquillità al cliente che lo visita sono aspetti fondamentali da tenere presenti. Un cliente acquista se il sito è conosciuto, se sul sito sono ben visibili i metodi di pagamento e le condizioni di utlizzo del software ecommerce, la rapidità nei tempi di consegna poi è fondamentale. Oggi si vuole tutto e subito. I nostri lavori ecommerce ci han dato spessore. Casi di successo: l'ecommerce www.opportunityecommerce.com utlimato a giugno del 2012 ha raggiunto attualmente un Pagerank di 4, il nostro cliente è pienamente soddisfatto del servizio che tutt'ora gli offriamo.

Ad oggi e dopo aver letto questo post, vuoi affidarti a noi? consultaci per un preventivo gratuito. Cosa stai aspettando? vuoi affidarti al solito webmaster freelancer improvvisato? scegli Keltawebagency e realizza il tuo sito web e il tuo ecommerce di sucesso.

Parla con un Consulente

Sei interessato? Per qualsiasi informazione, Contatta Kelta Web Agency! Puoi ottenere un consulto gratuito parlando con uno dei nostri operatori!