Manteniamo il tuo sito web in prima pagina!

Visibilità sui motori di ricerca

Scopri di più

Funnel Marketing

Scopri di più

Landing Page

Scopri di più

Gestione Social Network

Scopri di più

Attività di Copywriting

Scopri di più

Google ADS e ricerca

Scopri di più

Google ADS e ricerca

Google ADS e ricerca

La ricerca su Google

La competitività sul web è sempre più alta, per questo motivo occorre avvalersi di giusti strumenti per ottenere visibilità e rilevanza. I motori di ricerca sono la parte da cui tutto ha inizio. Quando un consumatore ha bisogno di acquistare, la prima cosa che egli svolge, è effettuare una ricerca online. Google è in assoluto il motore di ricerca più utilizzato dagli utenti. Quando Google propone le informazioni inerenti alle ricerche, lo fa seguendo un ordine di importanza rilevato dai suoi algoritmi. I siti proposti in prima pagina sotto quelli che ottengono più interazioni e visualizzazioni.

Se hai bisogno di dare visibilità al tuo sito web, è possibile collaborare con Google che ti offrirà gli strumenti necessari per finire in prima pagina e conseguentemente di ottenere più click.

Come funziona Google AdWords

Google AdWords è la piattaforma pubblicitaria appartenente a Google. Grazie a questo strumento è possibile promuovere il proprio sito web facendo in modo che esso compaia prima degli altri nei risultati di ricerca in base a chiavi specifiche di riferimento. Con Google ADS il sito web ottiene un buon posizionamento che però non è organico ma bensì “spinto da Google” grazie alla campagna pubblicitaria in atto. La pubblicità è indirizzata verso specifici termini di ricerca.

Google ADS funziona tramite un processo chiamato Pay per click in cui, ogni qual volta un utente clicca sul vostro annuncio pubblicitario e finisce sul sito web, Google scala una parte del vostro budget fino a esaurimento della disponibilità.

La pubblicità con Google

Per ottenere traffico e utilizzare Google come strumento utile è importante usare strategie efficaci. Con AdWords, ogni cliente ha la possibilità di creare la propria campagna pubblicitaria, di indirizzarla verso un target molto preciso (in base a differenti parametri come provenienza geografica, età, genere e abitudini) pagando a Google questo servizio. Il punto da evidenziare è che purtroppo per ottenere una campagna AdWords efficace, il solo pagare Google non basta.

L’investimento presenta un ritorno economico solo se si applica una strategia intelligente puntando su chiavi giuste e non esageratamente contese che ci garantiscano i risultati sperati.

Gestione Campagna Google ADS

Per l’ottenimento di campagne AdWords funzionali, affidati a Kelta Web Agency. Ci occupiamo della gestione completa delle tue campagne pubblicitarie con Google. Rileveremo solo le keyword efficaci per il tipo di servizio che offri. Otterrai il massimo risultato con la minima spesa. Ci occupiamo da anni della gestione di campagne Google ADS per la visibilità di numerose aziende. La nostra esperienza nel campo ci permette di essere molto efficienti nel conseguimento degli obiettivi prefissati con i clienti.

Visibilità sul web della tua azienda

Vuoi saperne di più? Dai visibilità alla tua azienda grazie alla nostra agenzia web! Ti spiegheremo passo dopo passo come operare per la crescita della tua attività! Contattaci subito.

Parla gratuitamente con un nostro consulente!
Copywriting e seo

Attività di Copywriting

Cos’è il Copywriting

La parola Copywriting si riferisce all’attività di produrre contenuti mirati per la pubblicità di un prodotto o di un servizio. I testi pubblicitari sono molto importanti poiché, contengono un input essenziale verso la clientela per la vendita sul web. Esistono diversi tipi di scrittura, quella di cui stiamo parlando, è adibita per catturare l’attenzione e mantenere vivo l’interesse degli utenti. Saper scrivere nel modo giusto fa in modo che sempre più persone si soffermino su ciò che abbiamo da proporre.

A cosa serve e perché è importante

Il Copywriting fa parte di un ampio settore del marketing e ha come obiettivo, quello di attirare e catturare l’attenzione del target di riferimento così da ottenere una vendita o generare un lead. Farsi notare e conoscere è uno degli scopi a cui questo tipo di attività si interessa.

Creatività e originalità: due elementi essenziali

La stesura dei testi, non è semplice. In questo settore è richiesto il possesso di adeguate competenze linguistiche, ma soprattutto di creatività e originalità. L’inserimento di un testo deve sempre essere unico e mai simile o peggio ancora copiato da altre informazioni presenti già sul web.

La chiave di tutto è proprio l’originalità. Distinguersi e offrire contenuti stimolanti per gli utenti richiede molta inventiva e preparazione sulle varie argomentazioni. Tutto ciò va sempre sommato a notevoli conoscenze riguardanti il marketing poiché, ricordiamolo, i testi di Copywriting devono comunque avere come obiettivo quello di vendere.

Stesura di articoli e contenuti ottimizzati per l’indicizzazione

Come ogni contenuto inserito sul web, ci sono dei fattori da rispettare affinché i motori di ricerca possano ben identificare quali informazioni stiamo fornendo. Anche l’attività di Copywriting è molto collegata a una buona strategia SEO.

Story Telling e Content Marketing

Nei vari tipi di scrittura abbiamo nominato spesso anche lo storytelling, in questo caso, il termine è ben differente da quello di Copywriting ma succede che si faccia confusione. Per quanto riguarda il primo, esso ha a che fare con un tipo di stesura che non ha fini commerciali. Nello storytelling viene semplicemente raccontata una “storia” per offrire un’ampia gamma di contenuti differenti che portano engagement all’azienda. Le attività di copywriting hanno invece una predilezione verso contenuti a scopo di marketing.

Come fare Copywriting persuasivo

Scrivere in modo persuasivo è possibile grazie a un attento e strategico studio analitico. Per scrivere in modo influente sugli utenti è necessario innanzitutto essere molto chiari. Testi ben leggibili con frasi semplici ma efficaci rendono sicuramente un contenuto molto più facile da seguire.  Per attirare l’attenzione poi, è importante non essere ripetitivi e dilungarsi quanto basta sulle argomentazioni, senza annoiare chi è dietro lo schermo che altrimenti passerebbe oltre. Per mantenere vivo il coinvolgimento dei lettori è importante suscitare emozioni. Un testo ben scritto, dinamico e interessante otterrà molte più interazioni. L’obiettivo è quello di far restare il lettore sulla pagina per più tempo possibile e di spingere i suoi pensieri verso un’azione precisa, ovvero l’acquisto.

Richiedi i tuoi contenuti

Hai bisogno di testi persuasivi e fortemente comunicativi? Affidati ai professionisti del settore. La nostra agenzia pubblicitaria ha tutto ciò di cui hai bisogno!

Contattaci subito gratuitamente!
Landing Page

Landing Page

Landing Page: cosa sono

Una landing page è una pagina web che un utente raggiunge dopo aver cliccato su un link o su un pannello pubblicitario. Le landing Page sono uno strumento potentissimo per la vendita online dei prodotti. Esse posseggono una struttura ben precisa che invogli il cliente al compiere un’azione (in questo caso quella di acquistare online o richiedere informazioni).

Grazie a questo strumento è possibile ottenere pagine web ad alta conversione trasformando un grande numero di utenti in clienti.

Come Creare una landing page

La creazione di una landing Page necessita di competenze abbastanza tecniche poiché queste pagine web sono realizzate attraverso il codice HTML insieme ad altri linguaggi di programmazione per la creazione di contenuti dinamici e interattivi (php, javascript, ecc.). Vi consigliamo dunque di affidarvi sempre a professionisti del settore.

In alternativa, esistono comunque altre soluzioni da considerare. È possibile infatti creare una Landing Page tramite appositi programmi presenti sul web. Esistono numerose piattaforme a pagamento che permettono anche a chi non ha competenze di programmazione e grafica, di realizzare delle paginette web in maniera piuttosto semplice e risparmiando tempo. Sono presenti sul sito alcuni modelli già definiti che possono essere in parte modificati dall’utente che sta creando la pagina. Ovviamente si tratta di una soluzione veloce ma anche molto limitata che spesso non dà i risultati sperati.

È importante sottolineare che una landing page efficiente è frutto di un lavoro molto più lungo che va oltre l’aspetto grafico e l’impaginazione ma che studia e applica strategie di vendita incrementate con attività di web marketing mirato. Se hai bisogno di una pagina per vendere online, scegli di investire in modo intelligente e affidati solo a professionisti o a una Web Agency.

Pagine web ad alta conversione

La conversione di una pagina web indirizzata alla vendita si calcola facendo il rapporto tra il numero di visite e il numero di vendite. Le landing page sono ottime per ottenere alte percentuali di conversione. Riuscirai a vendere i tuoi prodotti in maniera molto semplice!

Struttura base di una landing

Ogni Landing segue una struttura ben precisa, ideale per attirare l’attenzione del cliente verso una proposta e di spingerlo all’acquisto o comunque all’interazione con il venditore. La struttura si compone in questo modo:

  • Titolo: il testo in primo piano, deve fornire agli utenti informazioni chiare e dirette sull’argomento.
  • Testo: il contenuto della pagina deve essere accattivante e interessante verso l’osservazione del prodotto o servizio proposto.
  • Form: è sempre presente un modulo da compilare che permette di ricevere i dati degli utenti che vogliono essere ricontattati. Gli interessati infatti, inseriscono le proprie informazioni di contatto per essere richiamati dal venditore e ricevere l’offerta.
  • Call to Action: si tratta di un invito all'azione esplicito e ben visibile è indispensabile per il raggiungimento dell'obbiettivo prefissato.
  • Opinioni dei clienti: a fondo pagina sono sempre presenti le recensioni verificate sul prodotto offerto. Questo permette ai clienti di sentirsi sicuri verso l’acquisto di un prodotto affidabile e recensito da altre persone.
  • Pulsanti social: collegamento alle pagine social dell’azienda che permettono all’utente di sapere di sul venditore.

Hai bisogno di una Landing Page?

Contatta subito Kelta Web Agency! L’efficacia delle nostre landing page è insuperabile! Inizia subito a vendere online!

RICHIEDI INFORMAZIONI
Gestione Social Network

Gestione Social Network

Perché è importante gestire correttamente i social media

Gestione Social Network

I social network sono il modo migliore per farsi conoscere in tempi moderni come il nostro. Nell’attuale periodo infatti, i social hanno un importantissimo ruolo per ogni attività. Le iscrizioni alle piattaforme social permettono di accedere non solo come utente ma anche di registrare una Pagina Aziendale. L’iscrizione è sempre gratuita e per questo, tali piattaforme sono un ottimo strumento per farsi conoscere e per aprire una vetrina sul web. Ogni giorno i post pubblicati sono milioni. È importante per questo capire come si gestiscono le pagine aziendali e in che modo dare rilevanza ai propri contenuti. In questo modo potrai offrire una buona panoramica di ciò che offri o vendi e avere un’immagine altamente professionale che ti farà guadagnare clienti.

Pagina Aziendale Instagram e Facebook

Quando affidi la gestione dei social network a Kelta Web Agency, ottieni delle pagine ben curate, bilanciate nei colori e nelle forme ma soprattutto attive e ben pubblicizzate. Ci occupiamo della pubblicazione di contenuti interessati, professionali, dalla grafica ben curata. Puoi interagire con noi ogni qual volta ne avrai bisogno indicandoci le offerte che intendi proporre, eventuali locandine, creazione di eventi e molto altro. Gestiamo la tua pagina sotto ogni punto di vista. Per quanto riguarda la vendita di prodotti, è possibile attivare specifiche campagne pubblicitarie sui social attraverso la creazione di sponsorizzate con l’utilizzo di strumenti indicati quali il Business Manager per la diffusione di contenuti verso target mirati.

Post, Storie, Reels e video: facciamo chiarezza

Facebook e Instagram sono senza dubbio i social più proficui per le pagine aziendali. Essi sono collegabili tra loro e interagiscono per fornirci dati costanti sui risultati, le interazioni e la copertura organica dei post inseriti. Questo ci permette di capire al meglio cosa pubblicare e in che momento della giornata.

Saper utilizzare i social per vendere è una potentissima arma. Con i continui aggiornamenti è importante stare al passo con i tempi per saper utilizzare tutte le funzionalità messe a disposizione da Instagram e Facebook. Recentemente, oltre alle Stories, Instagram ha inserito un nuovo strumento: i Reels. Pare che questi ultimi siano molto richiesti. Si tratta di immagini a scorrimento o video arricchiti dalla presenza di un sottofondo musicale. I Reels sono poi condivisibili da chiunque lo desideri e sono in grado di raggiungere un numero notevole di persone. Ovviamente anche i contenuti inseriti tramite post e storie non devono mai mancare.

Una pagina Aziendale deve offrire contenuti sempre aggiornati, questo conferirà affidabilità alla sua immagine. Se non hai tempo per gestire le tue pagine social, affidati a Kelta Web agency! Ci occuperemo per te di tutto.

Cosa facciamo sui Social Media

Disponiamo di uno staff di grafici altamente preparati. Inseriamo immagini e contenuti su misura in base ai requisiti richiesti da ogni piattaforma. Lo studio del web design abbinato a quello del web marketing ci permette di creare post originali e belli da vedere. Alla tua pubblicità sui social network, ci pensiamo noi!

Inseriremo per te qualsiasi contenuto richiesto e ti proporremo le nostre iniziative con costanza. Attraverso la tua collaborazione, la tua pagina prenderà una forma sempre migliore. Ci occupiamo proprio di tutto a partire dalla tua immagine profilo fino all’inserimento di video, post, link esterno, promozioni, sponsorizzate e storie. Per Kelta Web Agency non esistono limiti! I nostri Esperti Social Media Marketing: ti seguiranno nell’intero progetto occupandosi in modo professionale della gestione delle Pagine dei tuoi Profili Aziendali sui Social Network più rilevanti. Applichiamo efficaci strategie di Social Advertising per pubblicizzare al meglio ciò che offri.

Perché è importante iscriversi

Perché la tua azienda deve essere iscritta sui social network? Beh, come abbiamo detto sino a poco fa, il mondo dei social offre tantissime possibilità per la pubblicizzazione della tua attività. Inserire i contenuti giusti poi, può fare la differenza. Se hai bisogno della gestione delle tue pagine, contattaci subito! Creiamo per te contenuti originali, freschi che aumenteranno subito i tuoi followers!

Contatta subito Kelta Web Agency!
Funnel Marketing

Funnel Marketing

Vendere online

Web Marketing, Funnel Marketing sono tutti termini tecnici che molto probabilmente sei curioso di approfondire. Attualmente gli strumenti per la crescita aziendale sono davvero tanti. È importante essere adeguatamente informati per investire il proprio tempo e denaro in soluzioni proficue per la propria attività. Se vuoi ampliare il tuo business online, troverai di seguito molte informazioni utili sull’argomento.

Cos’è il Funnel Marketing

La crescita aziendale dipende non solo dalla qualità del prodotto proposto sul mercato ma anche da un’attenta analisi dei bisogni del cliente. Il funnel marketing è un’attività di analisi che studia il comportamento dei consumatori. Quando si propone un prodotto sul mercato, è importantissimo conoscere il modo in cui presentare il prodotto, quando farlo e soprattutto riconoscerne i punti forti.

La strategia di vendita del Funnel Marketing mira a fornire al cliente esattamente quello che sta cercando individuando attentamente le necessità di acquisto.

Cosa significa Funnel

Funnel Marketing

La parola Funnel significa letteralmente “imbuto”. L’imbuto costituisce una sorta di metafora che rende perfettamente l’idea di come il funnel marketing funziona.

L’imbuto infatti rappresenta un flusso di dati che ti permette di visualizzare tutti i passaggi che i consumatori attraversano prima di comprare il tuo prodotto o servizio. Attraverso questa analisi a imbuto si riesce a schematizzare dunque il processo di acquisto e individuare tutte le fasi che lo compongono.

Partendo dalla cima troveremo i dati dei potenziali clienti, i loro bisogni, le loro richieste e le loro necessità. Durante il processo, l’imbuto inizia a restringersi, questa parte sta proprio ad indicare un “filtro” della clientela, all’interno della quale molti abbandonano il percorso. Si tratta ad esempio di clienti non interessati che non creano conversioni e che di conseguenza non fanno parte del nostro target.

L’obiettivo degli esperti di funnel marketing è attrarre più utenti possibili nella parte iniziale e di aumentare la percentuale di lead che si convertono in clienti nella parte finale.

I vantaggi per la tua azienda

Applicare una corretta strategia di vendita è possibile ma solo conoscendo il giusto target di clienti. Indirizzare il proprio prodotto verso un target mirato, porterà sicuramente conversioni maggiori poiché l’azione e la proposta di mercato verrà mostrata esattamente a chi ha bisogno del tuo prodotto.

Attraverso il nostro intervento sarà possibile svolgere un ottimo lavoro di selezione che accrescerà il potenziale della tua azienda facendoti raggiungere la clientela interessata ai tuoi prodotti.

Fai crescere il tuo business

Attraverso l’attività di Funnel Marketing siamo in grado di agire su molti aspetti della psicologia del cliente. Interveniamo in ogni fase a partire da quella di osservazione, fino all’acquisto finale. Possiamo suddividere l’azione del cliente in tre fasi principali:

  • consapevolezza: ovvero il momento in cui un utente scopre il tuo marchio per la prima volta;
  • valutazione: l’utente si trasforma in potenziale cliente, analizzando ciò che offri e paragonandolo alle sue esigenze di acquisto;
  • acquisto finale: l’utente si trasforma in cliente effettivo e acquista il tuo prodotto.

Affidati solo a professionisti del marketing digitale. Vuoi aumentare le tue vendite e far crescere il tuo Business? Contattaci subito!

Parla con un Consulente

Sei interessato? Per qualsiasi informazione, Contatta Kelta Web Agency! Puoi ottenere un consulto gratuito parlando con uno dei nostri operatori!

Per far salire il sito su Google occorre che i motori di ricerca lo riconoscano come sito autorevole. È importante offrire contenuti validi, corretti e sempre aggiornati. Oltre a questo è vitale l’affiancamento di una Web Agency che sarà in grado di applicare la strategia SEO più indicata per posizionare il tuo sito nei primi risultati di ricerca. Se stai cercando di occupartene da solo, è importante che tu sia efficientemente informato. Una strategia sbagliata potrebbe portare il tuo sito a perdere posizioni! Se sei alle prime armi ti consigliamo di affidarti agli esperti.

Dicono di noi